RECENSIONE: ”L’ultima canzone” di Nicholas Sparks

Editore: Pickwick
Anno pubblicazione: 2009-2013
Costo: 10,90
Giudizio: 3,5/5💗💗💗
 Risultati immagini per l'ultima canzone
"L’ultima canzone"è un libro di Nicholas Sparks pubblicato nel 2009 da Sperling & Kupfer e successivamente da Pickwick. 
 Lo scrittore statunitense è noto per l’accuratezza con la quale narra e comunica sentimenti ,forse per questo molti tra i suoi romanzi hanno ispirato film di successo.                                                                                      
Ne L’ultima canzone, Steve, padre di Ronnie e Jonah, va via di casa e sua figlia cresce maturando odio nei suoi confronti. Un giorno sua madre affronta un lungo viaggio in macchina con lei e suo fratello per raggiungere il padre. Ronnie e Jonah sarebbero rimasti a casa di Steve durante le vacanze estive. Ma quella che la protagonista aveva immaginato come la vacanza peggiore di sempre stava per svelare aspetti della vita mai presi in considerazione. Ronnie conoscerà Will, un ragazzo atletico e dinamico che cela un'intrinsica natura riflessiva e romantica per timore di essere ferito nuovamente in seguito alla dolorosa perdita di suo fratello  .                                                         
 I personaggi sono dinamici, poiché nel corso del racconto, come nella vita di ognuno, si imbattono in episodi forgianti che li inducono a cambiare il proprio modo di approcciarsi alle avversità di ogni giorno.
Nicholas Sparks è solito ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di ogni suo libro, anche semplicemente dimostrando di aver creduto in lui, tra questi la sua famiglia, composta da sua moglie e cinque figli.  .             
 Per rappresentare questo libro con una citazione mi sovviene una nota frase di Niccolò Machiavelli:" Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei”.
                                                   

                                                                                                    Gaia

Commenti

  1. G-Shocks dovrebbe essere duro ed economico. Alcuni potrebbero vendo imitazioni rolex uguali pensarli come orologi vagamente usa e getta, motivo per cui G-Shock G-D5000-9JR è diverso da rolex imitazioni perfette swiss qualsiasi altro orologio G-Shock. È realizzato interamente in oro giallo 18 carati e, di conseguenza, costa rolex imitazioni perfette $ 70.000. Va contro i principi chiave di ciò che rende un G-Shock un G-Shock. Ma è anche a causa di orologi rolex replica quelle qualità che è un orologio così bello - uno che sicuramente vivrà negli replica orologi rolex annali della storia di G-Shock. Di recente, abbiamo avuto la possibilità di decomprimerne uno. Ecco come orologi replica contrassegno è andata.
    L'anno scorso, Seiko ha sconvolto la scena degli orologi meccanici entry-level facendo orologi replica siti affidabili due grandi annunci: uno era la sospensione della popolare serie SKX, e l'altro era l'introduzione rolex replica di una collezione completamente nuova di orologi sportivi Seiko 5. Questa è una grande notizia, dal momento che Seiko Breitling replica 5 è il punto di partenza di molti viaggi di sorveglianza di persone. Inoltre, Seiko ha non meno di 27 nuovi modelli in diversi colori Omega replica di quadrante e castone, finiture della cassa e cinturini. Ecco alcuni di essi.

    RispondiElimina

Posta un commento